Workshop Arduino, Stampa 3D e Gardening

La Masseria Didattica di Polverara organizza un ciclo di incontri dal titolo “ArtigianOrto – tecnologie sostenibili per un orto domestico creativo” (qui volantino e qui iscrizione). Nemmeno a dirlo, pure noi diamo il nostro piccolo contributo a questa bellissima iniziativa.

All’interno del ciclo di 4 incontri, organizziamo una giornata all’insegna di Stampa 3D, Arduino e gardening, con lo scopo di farvi tornare a casa felici, sorridenti e soprattuto con un meraviglioso irrigatore automatico realizzato con la stampante 3D ed Arduino!!

Nello specifico, la giornata si dividerà in due parti. La prima riguarda la stampa 3D. Impararemo a fare modelling base di oggetti 3D, vedremo come funziona una stampante e creeremo svariate parti dell’irrigatore. Il pomeriggio è dedicato ad Arduino, e realizzeremo l’elettronica dell’irrigatore, che verrà alloggiata all’interno del supporto realizzato con la stampa 3D! Nozioni necessarie? Nessuna! Come al solito sarà nostra cura istruirvi e fornirvi tutto quello che c’è da sapere direttamente sul campo.

Cliccate qui per iscrivervi. L’iscrizione al workshop costa soli 35 euro. Poi avete la possibilità di decidere se portare a casa il prototipo di irrigatore (costo materiale: 50 euro) oppure semplicemente venire a seguire il workshop senza implicazioni “pratiche”.

Per ogni dubbio ..scriveteci senza farvi problemi 😉

volantino_STAMPA web