Ardulab Arduino Community Padova

La community è tutto! Ci sono svariati modi per restare in contatto con noi! Ve li consigliamo in ordine di importanza:

  • Gruppo Telegram: questo è il gruppo dove ci si organizza per trovarsi, si segue quello che succede, ci si scrive e si propongo progetti da realizzare
  • Mailing List: per chi non ha lo smartphone, qui postiamo le notizie degli incontri quando sono certe
  • Canale Telegram: qui vengono postate news di interesse generale proveniente dal mondo di Arduino e dell’elettronica
  • Pagina Facebook

Come accedere ai nostri gruppi Telegram?

  1. Scarica Telegram dall’app store del tuo telefonino iOS o Android (per gli utenti Blackberry : http://goo.gl/BnIkeE).  Telegram è il sistema di messaggistica del futuro: abbatte le limitazioni di Whatsapp, permette di risalire nella cronologia dei messaggi al giorno zero anche se entrati in un gruppo dopo, ha backup infinito, è più sicuro e più leggero.
  2. Naviga a questa pagina (ardulab.it/community/) con il browser del tuo telefonino
  3. Clicca qui se vuoi entrare nel gruppo e qui per entrare nel canale

REGOLAMENTO PER IL GRUPPO TELEGRAM:

Abbiamo poche regole: no Spam, no offese, parolacce o bestemmie, no politica, no Flame.
Puoi chiedere informazioni e scambiare opinioni ma non siamo un Help Forum.
Quindi aiuti o problemi con i propri progetti, a meno che non siano di piccola entita’, vanno discussi altrove, per non intasare il gruppo di messaggi.
Sono ben accetti proposte di progetto con la Community, link relativi al mondo di Arduino ed elettronica.

GESTIRE LE NOTIFICHE

Il canale Telegram, come già accennato, è sufficiente per tenersi aggiornati riguardo gli incontri della Community, eventi del Fablab e qualsiasi altro contenuto correlato. Le notifiche non sono per nulla assillanti, quindi non c’è motivo di disattivarle.

Il gruppo Telegram é pensato per interagire con la Community e le notifiche potrebbero ogni tanto risultare fastidiose e assillanti. Telegram supporta un sistema di notifiche “intelligenti”, ovvero sia, fa in modo che un gruppo di notifiche venga segnalato solo una volta in 3 minuti (impostazione regolabile ad numero di minuti a piacere). Anche disattivarle può andare bene, perché le notizie importanti vengono riportate sempre prima sul Canale.

Se hai dubbi o difficoltà contattaci senza esitazione!

Chi siamo

Non c'è nulla di più bello che divertirsi all'insegna della creatività e della condivisione. L'Ardulab è una community di appassionati di Arduino nata all'interno del Talent-Lab ma aperta a tutti. I fini sono divertirsi, imparare e condividere quello che si sa con gli altri. Ardulab offre corsi, workshop, eventi e un luogo dove poter portare avanti i tuoi progetti in totale libertà. Buon divertimento!