COMMUNITY

L’Ardulab si basa sulle persone, i loro progetti e l’entusiasmo con i quali vengono realizzati. Qui trovi tutte le informazioni per metterti in contatto con la nostra community e divertirti con noi.

CONTATTI

Se hai bisogno di contattarci per un qualsivoglia motivo puoi contattarci facilmente attraverso la pagina contatti. In alternativa ci trovi su facebook o puoi risalire alle email dei simpaticoni sulla sinistra dalle loro pagine personali.

ORGANIZZATORI

Matteo Bassi

Matteo Bassi

Ricercatore Universitario

Allegro e spensierato, insegna e fa ricerca all’università di Pavia nel campo della microelettronica. Stanco (ma anche no) di fare cose grandi come granelli di sabbia se la spassa alla grande con Arduino. Il suo menù preferito prevede corsi, workshop e organizzazione di eventi con l’unica vera clausola di divertirsi e imparare dagli altri.

La sua ardupassione: i LED, i sensori e il wireless.

Teme di Arduino: i circuiti di potenza, come ogni buon microelettronico.

Andrea Giusti

Andrea Giusti

Programmatore

Smanettone e dinamico, Andrea Giusti scrive codice in maniera compulsiva giorno e notte, a lavoro e a casa. Dopo essersi diplomato come perito informatico al “F. Severi” di Padova, continua e conclude gli studi all’Università della medesima città come Ingegnere Informatico. Durante la settimana é un programmatore qualunque, ma nel weekend si trasforma in un drogato di Arduino e microcontrollori. Dall’Arduino Day 2015, non ha più mollato la causa e insegna ai corsi di Arduino con gli altri suoi due amici moschettieri.

La sua Ardupassione: sketch efficienti, motori, Shield di espansione geniali.

Teme di Arduino: i problemi legati all’alimentazione, del tipo, perché si resetta? Per dopo scoprire che massa e tensione sono stati invertiti e ha rischiato pure di bruciare l’Arduino.

Gherardo Canale

Gherardo Canale

Ingegnere Civile

Gherardo Canale, classe ’85, edifica in felicità nel campo dell’ingegneria civile con la stessa passione con cui butta il suo tempo divertendosi con Arduino. Braccato alle spalle il venerdì sera prima dell’inizio del primo corso di Arduino, il giorno dopo era sul campo di battaglia e da allora non ha mai lasciato la causa. Imbattibile in termini di creatività, spicca per aududacia elettronica e sogna un’arduino che faccia la birra.

La sua Ardupassione: il bluetooth, i robottini, le missioni impossibile.

Teme di Arduino: i transistor.

Chi siamo

Non c'è nulla di più bello che divertirsi all'insegna della creatività e della condivisione. L'Ardulab è una community di appassionati di Arduino nata all'interno del Talent-Lab ma aperta a tutti. I fini sono divertirsi, imparare e condividere quello che si sa con gli altri. Ardulab offre corsi, workshop, eventi e un luogo dove poter portare avanti i tuoi progetti in totale libertà. Buon divertimento!