Arduino Day 2015

ARDUINODAY15_banners_720x300 (1)

FOLLOW UP

ARDUINO DAY

Arduino organizzerà in tutto il mondo, un evento anniversario che si tiene il giorno Sabato 28 Marzo e che riunisce la comunità open source fatta di persone e di progetti.

Eventbrite - Arduino Day 2015 - Padova

Tutti le community e user group Arduino sparsi per l’italia, makerspaces, hackerspaces, fablabs, associazioni e quant’altro possono proporre il proprio evento ed essere inseriti sulla mappa del sito dell’evento sul sito Arduino Day.

A Padova, il Talent-Lab organizza in collaborazione con il Corriere Innovazione una fantastica giornata in celebrazione dell’Arduino Day.

PROGRAMMA

Il programma completo dell’Arduino Day che si svolgera’ all’interno del Talent-Lab sara’ disponibile a breve.

DOVE

Talent-Lab
via Monselice 15a
35142 Padova PD

MAKE & LEARN (dalle 10:30)

Conferenze a 360° sul mondo di Arduino, dei makers e l’Internet of Things.

– Matteo Bassi, in “Creativity Meets Arduino”, parla di come Arduino sia l’elemento magico per unire due mondi fino a poco fa disgiunti: quello della creatività e quello della tecnologia. Inoltre ci racconerà le origini di Arduino fino ad una fantastica top 10 delle più stravaganti applicazioni mai realizzate.

– Michele Bommassar, vicedirettore del Centro moda Canossa e coordinatore MADE++, in “Think, Design, Make: la scuola ai tempi dei maker” ci parlerà di come la scuola trae spunto dal mondo dei maker per creare i professionisti di domani.

– Marco Bettiol, in concomitanza con l’uscita del suo libro Raccontare il Made in Italy, parla di Arduino come sinonimo di qualita’ del prodotto italiano e ci illustra le nuove sfide che la manifattura tecnologica è chiamata ad affrontare.

MAKE & TELL (dalle 14:00)

Un fantastico showcase di progetti realizzati con Arduino.
In questo ambiente accoglieremo tutti i maker e utenti Arduino che hanno realizzato un progetto e vogliono mostrarlo al mondo. Metteremo a disposizione lo spazio, la visibilità e una simpatica community con cui condividere la tua idea. Clicca qui per compilare la tua richiesta di partecipazione!

MAKE & WEAR (dalle 14:00)

Bring-Your-Own-Device con possibilità di usare wearables e strumenti messi a disposizione dal Talent-Lab.
In questo spazio puoi portare la tua scheda e i tuoi materiali, incontrare altri appassionati e passare una giornata a costruire un tuo progetto e conoscere un po’ di più del mondo Arduino. I partecipanti avranno inoltre accesso al materiale del FabLab del Talent-Lab, che comprende anche dispositivi wearables, ovvero accessori applicabili ai vestiti. Non importa se sei alle prime armi o già esperto, i membri dell’Arduino Community ti aiuteranno a decollare con Arduino e la sua programmazione.